PROFESSIONISTI

L’ Avvocato Giuseppe Siporso si avvale di diversi collaboratori interni ed esterni, di consulenti e di avvocati domiciliatari in diverse città italiane.
Tra essi, da anni, l’avv. Anna Laura Cervone e l’ avv. Chiara Salvietti.

L’avv. Giuseppe Siporso è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, con tesi in “diritto internazionale privato”.

Tesi : “Il divorzio nel diritto internazionale privato”. Relatore prof. Benedetto Conforti.

Specializzato in “Diritto Comunitario” presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Dal 1997 è iscritto al’albo dei Cassazionisti e abilitato alle Giurisdizioni Superiori, Corte di Cassazione, Corte dei Conti, Corte di Giustizia Europea, presso le quali ha patrocinato.

Coordinatore per l’area Famiglia e Persone per la Fondazione dell’Avvocatura Napoletana per l’Alta Formazione Forense, costituita dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocai di Napoli nel 2007. ( dimissionario).

Membro permanente della Commissione per il Diritto di Famiglia costituita dal Consiglio dell’Ordine di Napoli.

Partecipante ai lavori e relatore al corso di diritto internazionale pubblico e privato organizzato nel periodo gennaio-giugno 1995 dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli – Istituto Italiano per gli studi Filosofici – Unione Internazionale Avvocati.

Nel periodo febbraio – maggio 1993 è stato Relatore al Seminario organizzato dal COA in materia di Diritto di Famiglia e in particolare alle “manipolazioni genetiche”

Nel maggio 2008 è stato Relatore al Corso – Convegno organizzato dal COA in materia di separazione e divorzio – Sentenze Straniere

Coideatore e coordinatore del Corso di Formazione in Diritto di Famiglia, presso l’Istituto degli Studi Filosofici – Palazzo Serra di Cassano per il periodo Luglio – Ottobre 2008

Il 27.5.2010 è stato Relatore al Convegno organizzato dalla Corte di Appello di Napoli – Ufficio Referente per la Formazione Decentrata in tema di giudizio contenzioso di 1° grado di separazione e divorzio.

Il 17.4.2011 è stato relatore al Convegno organizzato dall’ Unione Italiana Forense in materia di “istituti processuali nel Diritto di Famiglia”.

In data 28/29.5.2012 è stato Coordinatore del Gruppo di Studio organizzato nell’occasione di incontro di Studio inter distrettuale del CSM – Corte di Appello di Napoli – Ufficio del Referente per la formazione decentrata.

Docente per il Master Famiglia III ed a.a. 2016/2017 e 2017/2018, organizzato dall’ Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli

In data 25.5.2018 è stato Relatore al convegno organizzato dall’ AMI alla Biblioteca Napoli Sala Rari 25.5.2018 in occasione degli arresti giurisprudenziali in tema di assegno di divorzio